Beautygoddess si prende cura di un futuro verde
L’industria della moda è considerata uno dei maggiori inquinatori dell’ambiente, poiché le tendenze della moda cambiano molto rapidamente, e la necessità di nuove collezioni è sempre più frequente. Oltre alla produzione di materiali e prodotti finiti, anche l’imballaggio delle spedizioni è un grande inquinatore.
Nella nostra azienda abbiamo a cuore l’ambiente, e siccome vogliamo che la moda e l’ambiente vadano di pari passo, abbiamo fissato obiettivi a breve e a lungo termine che aiuteranno a mantenere un ambiente pulito.
1. Riduciamo l’uso della plastica e degli imballaggi di plastica
Nell’ambito dell’eco-iniziativa, l’azienda sta riducendo notevolmente l’uso di imballaggi di plastica destinati alla protezione dei vestiti e alla loro consegna. Stiamo gradualmente sostituendo la plastica con carta e imballaggi protettivi ecologici in plastica riciclata o cartone.
2. Utilizziamo imballaggi riciclati adatti a un uso multiplo
I sacchetti di imballaggio in cui inviamo gli ordini sono fatti di plastica ecologica e riciclata al 100%, che è destinata ad un uso multiplo e può essere utilizzata dal cliente, tra l’altro, per restituire la merce.
3. Invece dei classici sacchetti di plastica, usiamo scatole di cartone riciclato
Sostituiamo i classici sacchetti di plastica da imballaggio con l’uso di scatole di cartone fatte di carta da riciclaggio. Le scatole proteggono ulteriormente la merce durante il trasporto e assicurano che i prodotti raggiungano il cliente senza danni
4. Operiamo paperless
Il nostro obiettivo è quello di abbandonare completamente l’uso della fattura cartacea e del modulo di restituzione della spedizione nel 2022. I clienti riceveranno le fatture esclusivamente in forma elettronica, e potranno compilare il modulo di restituzione, cambio o reclamo tramite il modulo digitale sul nostro sito web www.beautygoddess.it
La nostra attuale e più grande sfida è quella di introdurre cambiamenti nella produzione e nell’uso di materiali tessili riciclati.
Nella produzione delle nuove collezioni, terremo conto il più possibile delle ultime tendenze ecologiche e sostituiremo gradualmente i materiali esistenti con materiali riciclati equivalenti o migliori. Oltre ai materiali sintetici riciclati, la maggior parte della collezione sarà realizzata con materiali naturali con tutti i certificati eco-compatibili associati.